Fondazione Luigi Bon
ita eng
Back

Duo Nedelkovska & Kostova

Raveo
Church of San Floriano
09 / 08
Saturday 9 August 2014 - Hour 20:45

Gordana Josifova Nedelkovska oboe
Nina Kostova pianoforte

 

J. S. Bach Aria in sol

F. Geminiani Sonata

W. A. Mozart Sonata Kv 370

E. Morricone Mission

S. Verroust Solo dal Concerto n.4

Arr. Kire Kostov Fantasia di melodie tradizionali macedoni

Gordana Josifova Nedelkovska, oboista diplomatasi alla Facoltà di musica di Skopie, si è perfezionata all’Accademia Mozart di Varsavia e ha terminato i suoi studi al Banff, Centro per la musica e il suono, in Canada. Vincitrice di numerosi premi nazionali e internazionali, attualmente insegna oboe e musica da camera alla Facoltà di musica di Skopie e dal 2009 è preside di facoltà. In veste di solista si è esibita con molte grandi orchestre, tra cui l’Orchestra Sinfonica della Cappella Nazionale di S. Pietroburgo, l’Orchestra da camera “Musica Viva”, la Filarmonica Servantes, la Kimy Sinfonietta, la Filarmonica Villah, la Moravian Philharmonics orchestra, la Tallin Sinfonietta, l’Orchestra Sinfonica di Roma, l’Orchestra Sinfonica di Belgrado, l’Orchestra I Solisti di Sofia, l’Orchestra Filarmonica della Macedonia, l’Orchestra di Avignone e l’Orchestra da camera di Porto Alegre. Ha tenuto recitals in Canada, USA, Brasile Estonia, Paesi Bassi, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Polonia, Italia, Germania, Repubblica Ceca, Russia, Ucraina, Finlandia, Turchia, Grecia, Croazia, Slovenia, Bosnia - Herzegovina, Serbia, Montenegro e Macedonia e ogni volta è solita suonare alla fine una composizione di un autore macedone.

 

Nina Kostova, pianista, ha iniziato i suoi studi con Ljudmila Romanova, diplomandosi con lode con il Prof. B. A. Romanov all’Accademia musicale di Skopie. È risultata vincitrice in numerose competizioni internazionali, in Macedonia, a Senigallia in Italia e Andorra. Si è esibita in Francia, Italia, Inghilterra, Turchia, Bulgaria, Serbia e ha suonato in qualità di solista con le orchestra da camera “Moscovia” e “Sv. Gjorgie” al Ohrid Summer Festival e con l’Orchestra Filarmonica della Macedonia e l’Orchestra Filarmonica di Plovdiv. Insegna pianoforte all’Accademia di Musica di Skopie.

Church of San Floriano

Completely surrounded by woods, Raveo does not have historical records before the 14th century. The area was the site of settlements right from the pre-Roman era, as the recent archaeological excavations on Mount Sorantri have demonstrated, showing the existence of a Celtic village. Part of the Park of the Carnic Hills, it has a network of paths that touch naturalistic and historical places. Raveo has numerous artisanal workshops and is known for its typical biscuits. Built on the design of the architect Domenico Schiavi, the church of San Floriano preserves paintings by local painter Antonio Taddio and the Filipponi brothers from Udine, as well as finely crafted, 18th-century wooden statues.

 

Photography by Ulderica Da Pozzo

Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Transparent Administration Credits P.IVA 01614080305 Instagram