È uno tra i cori gospel italiani che hanno effettuato più concerti all’estero, con oltre quattrocento esibizioni in quindici anni di prolifica attività. Gli Harmony Gospel Singers sono una formazione la cui musica parla al cuore di tutti, con la missione di accendere una scintilla nell’anima delle persone attraverso performance totali, tra suoni, voci, gestualità, predicazione, danza liturgica e il coinvolgimento del pubblico. Con un programma che spazia tra i più grandi successi del gospel tradizionale e del gospel contemporaneo, non trascurando incursioni nel mondo degli spirituals. La riconosciuta formazione corale saprà con la forza dell’«healing power», aprire il cuore e la mente delle persone, da far provar loro nuove esperienze emotive attraverso il coinvolgimento della musica che racconta, come l’origine del termine, di buone novelle, di canti evangelici dalla forza insuperata. Diretti da Stefania Mauro, anima e cuore del gruppo diplomatasi alla Royal School of Music di Londra, gli HGS sono già stati protagonisti con tournée in Scozia e concerti a Dunoon, Glasgow ed Edimburgo, recentemente scritturati e pronti per una nuova avventura con una nuova serie di concerti in Italia, Francia e Norvegia.
Church of Santi Pietro e Paolo
The parish church of Tarvisio was established in 1399 on the site of an older, 11th-century church; it assumed its new aspect in 1445. In 1905, it became a decanal church, a role previously held by the Camporosso parish church. On 20 February 1932, following the Quo Christi fideles bull of Pope Pius XI, the whole deanery of Tarvisio passed from the diocese of Gurk to the archdiocese of Udine.
Among the various extensions that changed the church, the most important were those carried out between 1959 and 1962, when the building was extended towards the square.
Photography by Ulderica Da Pozzo