Fondazione Luigi Bon
ita eng
Back

Marco Schiavo e Sergio Marchegiani

Prato Carnico - Osais
Church of San Leonardo
24 / 07
Wednesday 24 July 2019 - Hour 20:45

Marco Schiavo e Sergio Marchegiani pianoforte a 4 mani

 

W. A. Mozart

Sonata in re maggiore K 381

F. Schubert

Fantasia in fa minore Op. 103 D 940

J. Brahms

Selezione dalle Danze Ungheresi

G. Rossini

Ouverture da La gazza ladra

Il programma del concerto a Osais è una summa delle rare capacità di Marco Schiavo e Sergio Marchegiani, nell’intesa di quattro mani in grado di condividere una tastiera come pochi altri sanno fare. Spaziano da Mozart a Brahms, toccando la Sonata, le Variazioni, ovvero quelle stupende di Schubert ispirate da un Lied francese e dedicate a Beethoven, che tanto ammirava e che ebbe modo di consegnargliele in prima persona nel loro primo e unico incontro. Segue un ciclo di vivacissime Danze dalla grande produzione di Brahms e la trascrizione di un’Ouverture rossiniana tra le più travolgenti, per un concerto carico di estro, sentimento e complicità. È il duo pianoforte a quattro mani tra i più riconosciuti e apprezzati a livello internazionale, graditissimi ospiti di Carniarmonie che li invita con regolarità, tanto sono straordinari, richiesti e amati. Artisti superlativi per lo stile personalissimo, la naturalezza del discorso musicale, la bellezza del suono, l’intensità e la travolgente energia delle loro interpretazioni. Hanno da poco pubblicato per la prestigiosa etichetta Decca il loro secondo album dal titolo “Dances” che si sta accreditando i più alti riconoscimenti dalle riviste specializzate.

Church of San Leonardo

The first mention of the Osais church dates back to 9 April 1391. In the apse, we can admire the colours and expressive strength of a precious fresco cycle by Pietro Fuluto. The walls are dedicated to episodes in the life of Saint Leonard. The two side altars are also valuable: that of Saint Valentine preserves the 17th-century altarpiece attributed to Giovanni Antonio Agostini. The other, recently restored, houses the engraved wooden altarpiece gilded and painted by Antonio Tironi from Bergamo.

 

Photography by Ulderica Da Pozzo

Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Transparent Administration Credits P.IVA 01614080305 Instagram