Un irresistibile, energetico trio con un repertorio tutto dedicato alla musica degli anni 1920-1930, da New Orleans a Chicago.
Nel 2016 il CD “The Dixieland Stumblers”, edito da Artesuono, ha avuto la menzione d’onore dalla prestigiosa rivista NYC Jazz Record di New York. Daniele D’Agaro, dopo una lunga permanenza di 16 anni in Olanda, dove si è esibito con i gruppi più rappresentativi nord europei e statunitensi, registrando più di 80 cd, vive a Udine. Da 12 anni si esibisce con le formazioni del pianista F. D’Andrea e fa parte della orchestra berlinese Globe Unity del pianista Alexander Von Schlippenbach. Nel 2007 e 2008 ha vinto il referendum della critica nazionale “Top Jazz” come migliore sax e clarinetto. Nel 2010 ha vinto il Jazzit Award nella categoria clarinetto ed Orchestra con la Adriatics Orchestra. Si esibisce in duo con la pianista giapponese Aki Takase e con l’ensemble del flicornista e compositore viennese F. Koglmann.
Dirige diverse proprie formazioni tra cui Ultramarine dedicata al canto degli uccelli. Svolge regolarmente tourneè in tutta Europa, Stati Uniti, Canada. Denis Biason vanta una ricca carriera musicale nel campo della musica classica, flamenco e jazz con diverse tourneè in Russia, Cina e Giappone. Marzio Tomada è un giovane talento udinese con un’intensa attività concertistica nazionale.
Azzurra Hall
Forni di Sotto was once famous for its mountain architecture with stone houses with wooden balconies. Having risen from the ashes, today it is a completely new town, where the only testaments to its past are the 19th-century fountains of Tredolo, Baselia, and Vico boroughs. Like nearby Forni di Sopra, the town is a summer and winter resort. Part of the municipal area belongs to the nature reserve of the Friulian Dolomites.
Photography by Ulderica Da Pozzo