È proprio la singolare flessibilità dinamica, cantabilità ed ecletticità timbrica del trombone a consentire all’ensemble di proporre repertori che spaziano dalla “musica ad eco” o “a cori battenti”, in uso nella Basilica Marciana nel periodo rinascimentale, passando per adattamenti e trascrizioni del periodo Barocco e Romantico, fino a includere brani di musica Jazz, musica per film e pop music.
MALGA PURA: è accessibile con autovettura, da Ampezzo si prosegue lungo la SS 52 per circa tre chilometri sino all’incrocio dove si gira a destra per il Passo del Pura. Dopo circa 8 km, si incontra una cappelletta votiva. Girare a sinistra e proseguire su sentiero CAI n. 237 fino alla Malga.
CONSIGLI: scarponcini, cappellino e protezione solare, plaid o cuscino per sedersi sull’erba.
Malga Pura
Mount Tinisa (2,120 m ASL) sticks out among the mountains that surround the valley due to its majesty; it’s the highest mountain in the municipal area. The geography of the area offers diverse opportunities for excursions both at altitude, in the dense Ampezzo Forest in the Pura Pass, and in the valley, in the Cimacorso Biotope.
Photography by Ulderica Da Pozzo