Mercoledì 14 agosto 2024, ore 20.30
Chiesa di Sant’Osvaldo
Sauris di Sotto
SENTO L’OCEANO SOGNARE
DUO ANTARES
Andrea Magris flauto
Erika Perantoni arpa
Programma
Bernard Andrès
(Belfort, 1941 – )
Algues, 7 pièces pour Flûte et Harpe
Francesco Pennisi
(Acireale, 11 febbraio 1934 – Roma, 8 ottobre 2000)
Introduzione al grecale
Tōru Takemitsu
(Tokyo, 8 ottobre 1930 – Tokyo, 20 febbraio 1996)
海へ Umi e, Toward the Sea III for alto flute and harp
The Night
Moby-Dick
Cape Cod
George Rochberg
(Paterson, 5 luglio 1918 – Bryn Mawr, 29 maggio 2005)
Slow Fires of Autumn, Ukiyo-e II
Jean Cras
(Brest, 22 maggio 1879 – 14 settembre 1932)
Suite en duo pour Flûte et Harpe
Préambule: Modéré
Modéré
Assez lent
Danse à onze temps: très animé
DUO ANTARES
Il Duo Antares si è formato nel 2023 presso il Conservatorio di Musica “Cesare Pollini” di Padova. Frequenta poi il Master di II livello di Alto Perfezionamento in Musica da Camera con il “Trio di Parma” tenuto dai maestri P. Maurizzi, E. Bronzi, I. Rabaglia, A. Miodini presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma. Ha ricevuto numerosi premi tra cui il 1° Premio Assoluto "Città di Saluzzo" al XII International Harp Contest "Suoni d'Arpa", il 1° Premio Assoluto al XVI Concorso Internazionale "Città di Treviso", il 1° Premio Assoluto al 23° Concorso Internazionale “Lams Matera”. Ha suonato per l’Associazione Italiana dell’Arpa, per la Scuola APM di Saluzzo, l’Associazione Musicale Diapason di Padova, l’Arpa Festival FVG 2023 di Pordenone e altri. Ha recentemente avviato una collaborazione con il compositore S. Bellon e registrato un podcast per la RAI.
Andrea Magris flauto
Consegue il Diploma al Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova dove attualmente frequenta il Biennio di Musica da Camera nella classe di A. Orvieto e il Master di II livello in Musica da Camera con il “Trio di Parma”. Si è perfezionato con solisti quali J-D. Castellon, E. Beynon e J. Galway.
Collabora con l’ “Ex Novo Ensemble" di Venezia e con SAMPL ed esegue prime esecuzioni italiane presso varie sale come le Sale Apollinee del Teatro la Fenice di Venezia. È vincitore di numerosi premi come il 1° Premio Assoluto Concorso internazionale A tutto flauto e il 1° Premio assoluto Concorso internazionale Diapason d'oro. Collabora come flauto e ottavino presso varie orchestre come l’Orchestra Filarmonici Friulani e l’Orchestra San Marco di Pordenone. Ha inciso per l’etichetta “Velut Luna” e ha registrato concerti per Rai radio 3.
Erika Perantoni arpa
Diplomata presso il Conservatorio di Musica "Luigi Boccherini" di Lucca sotto la guida della M° L. Papeschi, consegue poi il Diploma Accademico di II livello in Musica da Camera presso il Conservatorio di Musica "Cesare Pollini" di Padova. Attualmente frequenta il Master di II livello di Alto Perfezionamento in Musica da Camera con il “Trio di Parma”. Ha frequentato corsi d'arpa con maestri come J. Liber, I. Jones, O. Mazzia, L. Prandina, I. Moretti.
Ha collaborato con numerose orchestre come l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l'Orchestra del Teatro la Fenice di Venezia, l’Orchestra della Fondazione Arturo Toscanini di Parma, l'Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova. Ha suonato sotto la guida di direttori di fama internazionale tra i quali F. Luisi, Z. Mehta, M. Chung, C. Dutoit, F. Chaslin, R. Trevino.