Fondazione Luigi Bon
ita eng
Back

"Cuatri Cuârs Horn Quartet"

Paularo
Church of Sant'Antonio
15 / 08
Sunday 15 August 2010

Cuatri Cuârs Horn Quartet

Cristiano Zampar, Andrea Liani, Mauro Verona, Andrea Comoretto

 

F. J. Haydn  Achieved is the glorious work

W. A. Mozart Ouverture the Magic Flute

J. S. Bach Arioso, Fuga in Do minore

W. A. Mozart Rondò

M. Verona Titanic

J. Koetsier Five Miniatures

K. Turner Fanfare for barcs

Lowell E. Shaw Frippery” 8,4,1

Il gruppo strumentale "CUATRI CUÂRS HORN QUARTET" è un Ensemble di recente formazione, costituito da artisti friulani, soci dell’Associazione Filarmonica del Friuli Venezia Giulia: dal continuativo rapporto professionale è nata l'idea di costituirsi in formazione musicale per mettere a frutto anni di esperienza, affiatamento e amicizia.
 

Si tratta di un quartetto di corni, formazione particolare e non molto usuale, ma musicalmente molto flessibile e ricca di sfacettature timbriche tipiche di questo strumento. Il repertorio affrontato spazia dalle composizioni di stampo classico a quelle di carattere più contemporaneo, esplorando stili quali il blues, il jazz, fino alla musica etnica.

 

Particolare attenzione viene infine rivolta alla rivisitazione della musica popolare friulana proposta attraverso arrangiamenti originali e suggestivi, effettuati dagli stessi componenti dell’Ensemble. Con questa idea, i componenti del "CUATRI CUÂRS HORN QUARTET" hanno voluto distinguersi per la volontà di riproporre musiche legate alla loro terra e al loro ambiente, che li ha visti crescere e maturare anche da punto di vista artistico e professionale.

 

Il "CUATRI CUÂRS HORN QUARTET" è composto da: Cristiano Zampar, Andrea Liani, Mauro Verona e Andrea Comoretto, tutti musicisti di provata esperienza professionale che collaborano con alcune fra le più importanti istituzioni musicali italiane ed estere, quali l'Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, l'Orchestra "Gustav Mahler", il Gran Teatro "La Fenice" di Venezia, il Teatro "La Scala" di Milano,. . . etc.

Church of Sant'Antonio

Built in 1674 at the wish of the nobleman Tommaso Calice. Now deconsecrated, it belongs to the municipality of Paularo and hosts temporary art and photographic exhibitions, as well as musical and choral concerts.

 

Photography by Ulderica Da Pozzo

Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Transparent Administration Credits P.IVA 01614080305 Instagram