FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA CLASSICA ACCORDI MUSICALI
Dmitry Yablonsky, violoncellista e direttore d'orchestra nominato ai Grammy, è nato a Mosca in una famiglia di musicisti. Ha iniziato a suonare il violoncello all’età di 5 anni ed è stato ammesso alla Scuola di Musica centrale per bambini dotati. All'età di 9 anni, ha debuttato in orchestra suonando il concerto per violoncello di Haydn. Da allora, la sua carriera lo ha portato sui palcoscenici più importanti del mondo, come Carnegie Hall, La Scala, Conservatorio di Mosca, Filarmonica di San Pietroburgo, National Hall di Taiwan, Teatro Champs Elysees, Opera City Hall di Tokyo per nominarne alcuni. Ha collaborato con molti artisti di fama mondiale come Monserrat Caballe, Roberto Alagna, Olga Borodina e molti altri.
Uno dei musicisti di maggior successo della sua generazione, il violinista Andrey Baranov gode di una carriera esclusiva come solista eccezionale e partner di ensemble, esibendosi sui palchi principali e festival in Europa, Nord e Sud America, Africa e Asia.
È il vincitore del Concorso violinistico Queen Elisabeth Competition del 2012, dei Concorsi internazionali di violino “Benjamin Britten” e “Henri Marteau” e vincitore di oltre venti altri concorsi internazionali, tra cui Indianapolis, Seoul, Sendai, Liana Issakadze, David Oistrakh e Mosca Concorso Paganini.