Fondazione Luigi Bon
ita eng
Back

ELIA CECINO

Paluzza
Cinema Daniel Hall
20 / 08
Friday 20 August 2021 - Hour 20.30

I CAMERISTI DELLA FVG ORCHESTRA
Maestro concertatore CONSTANTIN BESCHIERU violino

 

F. Chopin

Concerto n. 1 per pianoforte e orchestra op. 11
riduzione per pianoforte e quartetto d’archi a cura di R. Hofmann
D. Shostakovich

Quintetto in sol min. per pianoforte e archi op. 57

Elia Cecino è artista residente presso la Fondazione Luigi Bon. Un giovane artista che trabocca di talento e che ha già vinto il XXXVI Premio Venezia, e molti altri concorsi internazionali quali il Pozzoli di Seregno, Casagrande di Terni, Schumann di Düsseldorf, Luciani di Cosenza, Città di Albenga, Tkaczewski di Busko-Zdrój, Isidor Bajic di Novi Sad, Chopin di Budapest, Marciano di Vienna, Brunelli di Vicenza, Bramanti di Forte dei Marmisi. Allievo della grande didatta Maddalena De Facci si esibisce con continuità in recital spaziando nel repertorio, esibendosi presso numerose sale da concerto in tutta Europa.

In questa occasione ci darà saggio della sua bravura eseguendo due “pezzi da concorso” come il primo concerto di Chopin e il Quintetto di Shostakovich, dialogando con le prime parti della FVG Orchestra condotte da Constantin Beschieru, spalla dell’orchestra e musicista affermato sia come solista che come componente dell’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino.

Concerto organizzato da ERT FVG, in collaborazione con Carniarmonie

Cinema Daniel Hall

Paluzza is a well-known holiday resort, with cross-country skiing trails; it is also perfect for hiking and other sports in the summer. The paths unwind both in open grassy zones and dense fir woods of evocative beauty. Upstream of the town, a defensive system called Castrum Muscardum formerly rose up there. Today, only the Moscarda tower remains, which was built about halfway through the 13th century. It is now the home of exhibitions linked to the region, which spread across three rooms arranged vertically and connected by an internal staircase.

 

Photography by Ulderica Da Pozzo

Il Friuli Venezia Giulia e le sue montagne hanno infinite ricchezze da scoprire!

 

Contattaci per le informazioni turistiche su eventi, alloggi, servizi e tutto quello che offrono le località della nostra regione. 

In terms of Regulation EU 679/2016.
I declare to have read the general regulations that pertain to privacy laws
Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Transparent Administration Credits P.IVA 01614080305 Instagram