Impronte Anomale è un progetto musicale innovativo che nasce dall’incontro creativo di tre musicisti, compositori e amici che condividono una visione fatta di intrecci tra le loro diverse influenze e background artistici. La musica proposta spazia dalla contemporaneità con accenti minimalisti, fino a sonorità ispirate alla tradizione popolare. I brani eseguiti sono composizioni originali scritte appositamente per l’ensemble, arrangiamenti di loro composizioni per il teatro, il cinema, la danza e brani nati per niente, per una necessità dei tre musicisti. È un mosaico di composizioni originali che spaziano tra paesaggi sonori, suggestioni cinematiche e teatrali, contemporaneità, echi della musica popolare, etnica, dell’improvvisazione e della sperimentazione nelle sue diverse forme.
Come raggiungere il Santuario della Madonna del Monte Castellano: dal centro di Raveo si prosegue lungo una mulattiera per circa 3 km (dislivello 205m).
Tempo di percorrenza 40 minuti circa
Consigli: abbigliamento adeguato, acqua e plaid o cuscino per sedersi sull’erba
In caso di maltempo: Chiesa di San Floriano
Madonna del Monte Castellano Sanctuary
The Madonna di Raveo Sanctuary was built following a vision of the Madonna that occurred here in 1619. The devoted population immediately got to work building a church dedicated to Mary’s maternity. It was located along an old cobblestone street that connects Raveo to Valdie, Luvieis, and Pani, in a stopping place where pilgrims found rest and refreshment. Over the centuries, the Sanctuary became very popular due to the handing down of miraculous events linked to the resurrection of some unbaptized babies.
Photography by Ulderica Da Pozzo