Fondazione Luigi Bon
ita eng
Back

Suite Iberia

Malborghetto-Valbruna
Palazzo Veneziano
24 / 07
Thursday 24 July 2008 - Hour 20:45

Pilar Valero Pedro Valero pianoforte

PILAR VALERO con il suo gruppo di musica contemporanea "Concertus Novo" e con il gruppo catalano "Barcino" ha inciso 2 cd. Nel 2001 realizza un tournèe in Spagna con l’Orquesta Filarmónica degli Urali interpretando il Secondo Concerto di Rachmaninoff. Ha interpretato il Quintetto di Shostakovitch con il Quartetto "Kopelman"e il Terzo Concerto di Prokofieff con l’Orquesta Sinfónica de Murcia. PEDRO VALERO ABRIL ha ottenuto il primo Premio all’International Chopin Piano Competition in Texas (USA), il secondo Premio al III Concorso de Piano Ricard Vines, il diploma di Merito presso la Sommerakademie Mozarteum di Salisburgo e il Premio Speciale della giuria al Festival Internazionale di Musica di Cartagena (Spagna). Ha effettuato registrazioni per Radio (Olomouc, 1988) e Televisione (Ljublijana-Slovenia). Si è esibito più volte in Spagna, Francia, Germania, Belgio, Italia, Repubblica Ceca, USA e Austria. Si è esibito come solista con l’Orchestra Sinfonica di Murcia diretto da Josè Miguel Rodila, con l’Orchestar Filarmonica di Stato "Paul Costantinescu" di Ploiesti direttola Dimitri Liss, con l’Orchestra "Ciudad de Elche" diretto da Jordi Mora e con "Ural Philarminic". Ha inciso in CD tutti gli Studi di Chopin e un raccolta di musiche del compositore J. Santos. Recentemente ha effettuato una tournèe con il prestigioso "Quartetto dei Virtuosi di Mosca" interpretando il Quintetto op. 34 di J. Brahms.

Palazzo Veneziano

Malborghetto-Valbruna is a mountain town located a short distance from the Tarvisio ski facilities. It is an excellent starting point for hiking, trekking, walks, and snowshoe excursions. The cultural sites of greatest interest include the sixteenth-century Palazzo Veneziano that houses the Ethnographic Museum, where history, environmental curiosities, and regional traditions are recounted in a rich, accurately set up path. Opposite the palace, there is the church of the Visitazione di Maria e Sant’Antonio dating back to the 13th century. It became a parish church in 1484 at the wish of the bishop of Bamberg, in order to reunite all the villages of German origin into a single chaplainship. The current construction probably dates back to around 1560 but underwent various alterations and subsequent restorations.

 

Photography by Ulderica Da Pozzo

Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Transparent Administration Credits P.IVA 01614080305 Instagram