FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA CLASSICA ACCORDI MUSICALI
Direttore Ospite Principale del New York City Ballet dal 2014, Paolo Paroni ha lavorato presso orchestre e teatri lirici di rilevanza internazionale quali l’Orchestra Filarmonica Slovena di Lubiana, l’Orchestra Filarmonica di Zagabria, l’Orchestra Sinfonica della Radio Nazionale Bulgara di Sofa, le orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, Teatro Massimo Bellini di Catania, Teatro Verdi di Trieste, l’orchestra barocca Capella Savaria, la Pannon Philharmonic, l’Orchestra e Coro della Radiotelevisione Croata di Zagabria, la Sofa Festival Orchestra, la Big Band e Coro della Radio Nazionale Bulgara. Si è esibito in sale da concerto quali David H. Koch Theater al Lincoln Center di New York, Béla Bartók National Concert Hall al Müpa di Budapest, Tonhalle di Düsseldorf, Stadt-Casino Concert Hall di Basilea,
Kodály Centre Concert Hall di Pécs, Teatro Massimo Bellini di Catania, Bulgaria Concert Hall di Sofa, Teatro Lirico di Cagliari, Lisinski Concert Hall di Zagabria, Radiokuturhaus di Vienna, Teatro Olimpico di Vicenza, Teatro Filarmonico di Verona.
“… [Zia Hyunsu Shin] è una perfezionista, non lascia scivolare nemmeno una breve nota singola. È una scultrice che sa intagliare con chiarezza e svelare i contorni di una melodia. È una violinista che può svelare la profondità interiore della musica ... svelando melodie sensualmente intrecciate in modo elaborato."
Recensione del Recital in Auditorium (numero di dicembre 2010)
Zia Shin è una violinista che rappresenta la Corea del Sud, che ha sbalordito il mondo attraverso i suoi successi internazionali, senza aver studiato all'estero. Nel 2008, Zia Shin ha ampliato la sua carriera nazionale e internazionale vincendo quattro prestigiosi premi al Long-Thibaud-Crespin Competition, che è un concorso internazionale di musica classica di fama mondiale in Francia, vale a dire il "First Great Prize of Académie des Beaux-Arts , "Il" Premio dell'Orchestre Philharmonique de Radio France ", il" Premio del Principe Alberto II di Monaco "e il" Premio degli studenti dei Conservatori di Parigi."